Tecnologie PDF Stampa E-mail

Il codice HTML

Il codice HTML (Hyper Text Marker Language) è probabilmente il più semplice linguaggio di programmazione. L'HTML è tuttora il linguaggio base del WEB. Per avere un sito ben posizionato nei motori di ricerca, è pero fondamentale conoscerne l'interpretazione che ne danno gli spider dei motori di ricerca.
Due pagine WEB identiche nell'aspetto possono differire in modo sostanziale per un motore di ricerca: i motori, infatti, per verificare la bontà dei contenuti, analizzano anche la struttura del codice HTML.
Gli spider dei motori di ricerca sono programmi software, e possono essere ingannati. Esempi di inganno possono essere le redirezioni o pagine dai contenuti autogenerati. L'HTML è un linguaggio semplice, tutt'altro che potente. Con l'HTML è difficile ingannare i motori di ricerca: non si possono ad esempio forzare le redirezioni ne' avere pagine da contenuti dinamici autogenerati. Per questo motivo i motori di ricerca aumentano il ranking (posizionamento) delle pagine realizzate con questa tecnologia considerandoli a priori più affidabili di siti realizzati con altre tecnologie.
Infine l'HTML è un modo di fare le pagine semplici e facili da manutenere. Questo concetto sarà senz'altro chiaro ai titolari di siti che desiderano cambiare il gestore del proprio sito web e che si sono scontrati con l'impossibilità di fornire in manutenzione il sito scritto in ASP o PHP ad altre Software House senza istruzioni sul codice sorgente.

Animazioni in Flash

E' superfluo descrivere quanto accattivanti sono le animazioni Flash © per il WEB. Public Life World © utilizza Flash © per creare ed arricchire gli elementi grafici delle pagine realizzate.
Con Flash © è possibile realizzare interi siti web con completa navigazione tra le pagine. Tuttavia, per ragioni collegate al posizionamento, Public Life World © consiglia l'utilizzo dell'HTML per l'organizzazione dei contenuti limitando il Flash © agli aspetti grafici di animazione.
Anche se l'ADSL sta sostituendo le connessioni tramite modem analogico, molti utenti si collegano ancora a 56K. I siti WEB realizzati in flash possono essere pesanti e richiedere tempo di download delle pagine. Nella scelta della tecnologia valutare quest'aspetto.

 

Pagine in ASP (Active Server Page, tecnologia Microsoft)

Laddove il sito WEB abbia necessità di interazioni con l'utente, aree riservate, gestioni di registrazione utente, manutenzione sito via WEB, è necessario ricorrere ad un linguaggio di programmazione che supporti funzionalità di programmazione evolute. Si parla in questo caso di Applicazioni Web.
Le pagine ASP in questo caso sono l'ideale, conciliando potenza d'uso, diffusione, facilità d'uso e contenimento dei costi. Microsoft offre un ambiente di sviluppo di applicazioni web gratuito per pagine ASP. Inoltre la quasi totalità di società di Hosting di Siti offre il motore ASP incluse nel contratto base.
Public Life World © propone ai propri clienti lo sviluppo di applicazioni WEB in ASP e sempre su siti WEB esistente in ASP propone i propri servizi di indicizzazione e posizionamento.

 

Termini D'uso

1. Accettazione delle condizioni d'uso ed emendamenti.
Ogni qual volta Lei accede o usa questo sito dovrà accettare le seguenti Condizioni d'uso, che potrebbero cambiare di volta in volta senza preavviso. Inoltre ...

Leggi tutto

Regole sulla Privacy

Introduzione.
Molta attenzione è posta per tutelare la riservatezza e la privacy dei visitatori del sito internet. Ciò nonostante, si informa che possono essere automaticamente acquisite, in specifiche parti del sito ...

Leggi tutto

Legislazione

P.IVA ben visibile in home page

L'Agenzia delle Entrate ha sentito la necessità di ribadire e precisare quanto già previsto dal comma 1 dell'art.35 del DPR 633/72, diramando la risoluzione n. 60 ...

Leggi tutto

Tecnologie

Il codice HTML

Il codice HTML (Hyper Text Marker Language) è probabilmente il più semplice linguaggio di programmazione. L'HTML è tuttora il linguaggio base del WEB ...

Leggi tutto